Scaffali Metallici Componibili
Quali sono i prezzi scaffali metallici per negozio, magazzino e industria
Scatoloni che ingombrano il pavimento, strumenti sistemati alla rinfusa, una postazione di lavoro sempre in disordine. Quando in azienda regna il caos, il lavoro diventa un incubo. Per riportare l’ordine e aumentare la produttività, la soluzione migliore è ricorrere a scaffalature professionali in metallo. Ma dove comprarle e soprattutto quali sono i prezzi scaffali metallici?
Scopri tutto sugli Scaffali Metallici Componibili!
Scaffali Metallici Industriali
Scaffalature industriali in metallo cosa sono e come sceglierle
Progettati per sopportare carichi pesanti nel lungo periodo, gli scaffali metallici industriali si distinguono da quelli per negozio e ufficio per maggiore robustezza e capacità di carico. Se gli altri modelli arrivano al massimo a 200-300 kg di portata per ripiano, questi possono raggiungere i 1.000 kg.
Notevolmente superiore anche la stabilità, collegata in modo diretto alla sicurezza sul lavoro. In ambito industriale, infatti, gli scaffali metallici sono l’ossatura del magazzino e svolgono un ruolo importante nelle operazioni di logistica, che avvengono con l’impiego di muletti, carrelli e transpallet.
Uno scaffale danneggiato, a rischio di rottura o semplicemente installato in modo errato, può causare la caduta della merce. Con il rischio di ferire gli operatori, sciupare i prodotti e rompere le attrezzature. Per questa ragione, prima di dimensione e modelli, nella scelta degli scaffali metallici industriali va considerato il rispetto delle normative in materia di sicurezza e qualità.
Fondamentale anche la selezione dei materiali. Tra i più indicati ci sono metallo zincato, ferro e acciaio inox (indispensabile per le aziende nel settore alimentare). E naturalmente la capacità di carico deve essere idonea al tipo di prodotti da stoccare. Lo stesso vale per il modello, ne esistono diversi. Per la gestione di articoli imballati singolarmente vanno bene le scaffalature con la classica struttura a ripiani o con doghe. A condizione però che abbiano una portata adeguata, ossia di almeno 500 kg per ripiano. Mentre per i pancali, o prodotti altrettanto pesanti e voluminosi, servono i portapallet.
Scopri tutto sugli scaffali metallici industriali!
Scaffali da Magazzino
Guida agli scaffali metallici magazzino: ecco come sceglierli
Cosa non può mancare in magazzino? Sicurezza ed efficienza, irrinunciabili affinché le operazioni di stoccaggio e prelievo della merce avvengano in tempi brevi e senza intoppi. Per questo andrebbero selezionati solo scaffali metallici magazzino che assicurino un accesso ai materiali semplice e immediato.
Scopri tutto sugli scaffali da magazzino!
Scaffali Modulari
Scaffali metallici modulari, la soluzione definitiva per i problemi di spazio
La gestione dello spazio è ormai un problema per la maggior parte delle attività. Complici gli elevati costi per l’affitto di locali ad uso commerciale e industriale. L’ostacolo si può però facilmente aggirare, sfruttando arredi professionali studiati per l’ottimizzazione degli spazi, come gli scaffali metallici modulari.
A differenza delle scaffalature comuni, quelle modulari sono progettate per combinarsi tra loro. In altre parole, quando una sola scaffalatura non è più sufficiente, viene aggiunto un secondo modulo. Ovvero una struttura con caratteristiche simili alla prima, che si aggancia a una delle fiancate, andando a creare una soluzione d’arredo continuativa, senza stacchi tra i ripiani.
Il risparmio di spazio è indiscutibile. Associando due scaffali metallici modulari si ha un ingombro nettamente inferiore a quello di due scaffalature distinte. E la resa in termini funzionali è identica.
Altro vantaggio è l’impatto estetico, che diventa rilevante soprattutto all’interno di uffici e locali commerciali. Inserire in un ambiente due scaffalature, specie se a distanza di tempo, può determinare dei contrasti al livello estetico. Dovuti sia ad un diverso stile, che alle tendenze del momento in materia di colorazioni. Il rischio quindi è di collocare nello stesso locale due elementi d’arredo che stonano tra loro. Questo non succede con gli scaffali metallici modulari. Moduli di base e moduli aggiuntivi infatti sono realizzati con le medesime colorazioni. Di conseguenza non ci sono differenze cromatiche percepibili, anche se l’acquisto del secondo elemento avviene a distanza di anni dal primo.
Scopri tutto sugli scaffali modulari!
Scaffali per Negozi
Scegliere gli scaffali metallici per negozi giusti per aumentare le vendite con il visual merchandising
In negozio l’arredamento contribuisce alla vendita. Esporre i prodotti in modo che siano ben visibili, giocando con colori e illuminazione, è uno dei concetti alla base del visual merchandising. Ovvero delle strategie che mirano ad aumentare il fatturato collocando i prodotti in modo da stimolare l’acquisto. Certo serve un progetto chiaro, ma anche le giuste attrezzature, a partire dagli scaffali metallici per negozi.
Scopri tutto sugli scaffali metallici per negozi!
Scaffali per Ufficio
L’importanza degli scaffali metallici per ufficio: più ordine e concentrazione
Oggi lo scambio di informazioni è in formato digitale. Dalle comunicazioni degli enti locali alle ultime edizioni dei quotidiani, tutto è accessibile online. Eppure negli uffici sono ancora stipati documenti in formato cartaceo. Una situazione dovuta principalmente alle norme relative alla conservazione di scritture contabili e altri dati importanti, che devono restare in ufficio per vari anni. Per non perderli, rischiando pene amministrative e non solo, meglio organizzarsi con gli scaffali metallici per ufficio.
Scopri tutto sugli scaffali metallici per ufficio!
Scaffali Professionali
Scaffali metallici professionali per negozio e magazzino: ecco cosa cambia
Una gestione ponderata dei prodotti agevola il lavoro e favorisce la crescita aziendale. E che si parli di una profumeria, un supermercato o un’azienda metalmeccanica poco importa: per raggiungere l’obiettivo servono arredi funzionali, capienti e versatili. In altre parole, scaffali metallici professionali.
Molto più di comuni scaffalature, sono progettati per sopportare carichi anche molto pesanti (i modelli industriali arrivano a 800-1.000 kg di portata per ripiano) e durare nel tempo. Ma prima di entrare nel dettaglio, va fatta una distinzione tra le tipologie di scaffali metallici professionali. Si classificano a seconda della destinazione di utilizzo. Ci sono quelli da magazzino e industria, usati per lo stoccaggio della merce, e quelli da negozio, impiegati per l’esposizione.
Scopri tutto sugli scaffali metallici professionali!
Scaffali su Misura
Come e perché acquistare scaffali metallici su misura online
Per ufficio, per magazzino, colorate, zincate e persino componibili. L’offerta di scaffalature metalliche è vasta e articolata, ma non sempre un prodotto preimpostato risponde alle necessità aziendali. In questo caso l’unica opzione è ricorrere agli scaffali metallici su misura.
Scopri tutto sugli scaffali metallici su misura!
Scaffali Zincati
Perché scegliere gli scaffali metallici zincati e come riconoscere quelli giusti
Il peggior nemico del magazzino? L’umidità. Soprattutto se, oltre a muffe e odori sgradevoli, provoca la formazione di ruggine nelle scaffalature. Un fastidioso rovescio della medaglia che fa da contraltare alle tante qualità degli arredi in metallo (resistenza, capacità di carico elevata, durevolezza, ecc.). Ma c’è un modo per risolvere definitivamente il problema: scegliere gli scaffali metallici zincati.